Discussione: RANE ALBINE
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2006, 21:46   #15
matrix73
Guppy
 
Registrato: Nov 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 249
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da osca
cosa devono mangiare sto provando con il vipagran ma senza successo
Le Xenopus mangiano camole della farina e del miele, gamberetti surgelati nei quali inietto con una siringa un po' di calcio, il prodotto della Tetra per baby tartarughe ricco di calcio (RepoMin Baby), il cibo granulare della Super Hi-Food Premium marino large (ne vanno ghiotte), vongole, cozze, fegato, tacchino, pollo, ecc. Mangiano un giorno si e uno o due no e più crescono e più bisogna allungare il periodo di digiuno (quando sono piccole devono mangiare tutti i giorni). Tutto il cibo deve essere commisurato alla bocca delle rane: se ho una rana di 3/4 cm gli si può dare un pezzo di cibo grande 5 mm mentre per una rana di 6/7 cm posso dare una "cozza intera" (bisogna usare il buon senso). Se mangiano troppo possono anche morire.

E' normale che passano tanto tempo sul fondo mentre con piante galleggianti si mettono anche sulla superficie (non salgono mai sopra le piante).

Una cosa importante da sapere per chi ha l'acquario aperto è che quando le lampade sono accese non saltano mai fuori dall'acquario mentre quando si spengono le luci bisogna mettere un semi coperchio (basta un'isola di legno di 5 cm circa intorno ai bordi dell'acquario.
matrix73 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11831 seconds with 13 queries