Discussione: Info autocostruita
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2006, 19:28   #12
wlaguzzi
Guppy

Città: Massa
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
... no non è a specchio, è solo un effetto della rifrazione dell'acqua e del vetro messi insieme ....
Per la siliconatura ti consiglio anzitutto di leggere la sezione fai da te di acquaportal.it ed in sintesi:

- lavora all'aperto o in locale molto areato perchè il silicone ha delle esalazioni molto intense

- metti del nastro di carta lungo tutti gli angoli per mascherare la parte che dovrà essere "riempita" di silicone e quindi costituirà il profilo nero (se usi silicone nero) della vasca finita

-stendi cordoli di silicone lungo i bordi che dovranno essere uniti

- metti degli spessori nel punto di unione dei vetri, infatti i vetri non devono toccarsi altrimenti tra i due rimane troppo poco silicone. Se metti (ad esempio) degli stuzzicadenti, rimane circa 1mm di distanza, che viene riempita dal silicone. In tal modo il silicone oltre a legare i vetri fa anche da "cuscino" per eventuali torsioni o compressioni. Quando il silicone è solidificato togli gli spessori e riempi i buchetti lasciati.

- per tenere i vetri uniti in attesa che solidifichi il silicone puoi usare il nastro adesivo

- successivamente fai un cordolo nell'angolo e poi passa il dito sul cordolo stesso per "tirare" il cordolo e riempire la parte di vetro compresa tra i nastri (insomma così da fare un bell'angolo dritto e preciso)

- dopo procedi a siliconare gli angoli e rimuovi il nastro di mascheratura prima che il silicone sia troppo solidificato (altrimenti tende a strapparsi anche il silicone).

Attendi almeno 2 giorni e poi.... riempi d'acqua e aspetta almeno 3-4 giorni.

Tienimi informato.
Ale
wlaguzzi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10103 seconds with 13 queries