Discussione: kh non scende
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2006, 19:23   #7
Cleo2003
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ARGGGGGHHHHHHHHHHHH! lascia perdere ste formule ecc ecc.. parliamo potabile!

Io parlo più per esperienza che altro.. quindi di quel che hai scritto ti quoto e ho visto alla fine che:

Anche se il kh è a 4 (minimo accettabile per aver tampone e nn aver sbalzi di ph) il ph tenderà a stare a 7.5 ..raramente si è visto che vada sotto (almeno qui tra gli utenti..), se molto più alto il ph tenderà a star più su.. ma nn di tanto se l'acqua nn è proprio durissima.
Per l'acqua di rubinetto: vero.. spesso è l'ideale senza rompersi con l'osmosi se nn contiene nitrati, quindi dado82.. prova a testare quest'ultima che vediamo come va, avendo sempre usato io acqua osmosi (per i motivi dei pesci che tengo e perchè l'acqua della mia zona ha avuto inquinamenti -04 e nn mi fido più) son più pratica di sali
Nn credo invece che la CO2 dia fastidi.. nel tempo nn ho rilevato che a nessuno qui abbia alzato durezza, penso sia l'eredità delle rocce che aveva che gli abbia a suo tempo alzato il kh e avendo poi messo sempre acqua osmosi la differenza nn possa per forza di cose cambiare

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08935 seconds with 13 queries