il problema danilo che se anche noi non acquistiamo pesci particolari... come il lineatus che teoricamente cresce molto.... gli importatori continueranno a importarli..... perchè spesso i negozianti acquistano a scatola chiusa.....
perciò io comprendo janus.... che ha dato almeno momentaneamente un abitat che perlomeno adesso è adatto..... i negozianti spesso non si preoccupano di fare analisi chimiche all'acqua dove stanno i pesci.... spesso le batterie sono indipendenti per paura di malattie ..... i pesci stanno magari in 30 litri scarsi e prima o poi crepano.... ho allestito in acquarietto per il mio cantigaster di 100 litri.... er tentato di metterlo in compagnia di un cospicillium di pochi cm per qualche mese.... che era in negozio da circa 3 mesi ... fino a che il mio amico che sta allestendo una vasca di 2 metri potesse poi prenderselo..... ho pensato che stesse stretto nellla mia.... risultato.... pochi giorni dopo è morto dopo che era da 3 mesi in negozio.... l'avrei salvato.... ma mi sarei preso critiche dal forum .... anche se l'acrei tenuto per pochi mesi..... almeno la mia acqua è curata.... in negozio no..... ecco perchè non posso biasimare janus.....
|