Ciao!
Federico ti ha già chiarito la domanda sui Watt/litro, ma forse è il caso che io spieghi meglio quanto ti ho scritto nel precedente messaggio.
In genere, per quanto riguarda il rapporto watt/litro si tende a consigliare un valore medio compreso tra 0.25 e 0.50 W/l... cme per ogni altra scelta, è il buonsenso che deve prevalere: se tieni la vasca in una stanza a temperatura costante di 20°C, ad esempio, 0.25W/l potrebbero andare bene, ma, nel caso la stanza in questione fosse caratterizzata da temperature più basse e non costanti, 0.50W/l potrebbero risultare anche inadeguati
Riuscire a determinare la portata corretta della pompa è importante ai fini della giusta distribuzione dell'acqua calda: se troppo elevata l'acqua non riesce a scaldarsi, se troppo lenta tende a raffreddarsi...