|
tutto è fattibile ....ed è molto piu' semplice di quello che si dice in giro.....per te sara' un po' piu' duretta solo perche' non hai mai gestito un acquario ne dolce ne marino ....ma una buona lettura e qualche consiglio utile e la vasca è fatta...poi ricorda una cosa ... a volte le persone parlano per sentito dire ...e moltissime volte anche i consigli vengono dati per sentito dire o per letture fatte ...ma gestire una vasca dolce o marina che sia, non ha delle regole fisse e degli standard ...io credo che ogni vasca abbia le sue problematiche e ogni vasca abbia i suoi metodi di gestione ...ovviamente partire con il piede giusto è un qualcosa di fontamentale ..ma poi saranno i tuoi errori a farti diventare un buon acquariofilo non i consigli della gente.
Se ti piace la cosa parti e non avere paura .....anzi spera di sbagliare e spera di capire dove aver sbagliato e ne saprai sicuramente molto di piu' di tante persone che seguono alla lettera un libro o uno standard.
E' vero che una vasca piccola ha molte problematiche rispetto ad una grande in fattore di equilibrio ..ma è anche vero che una vasca piccola viene gestita molto piu' facilmente rispetto ad un vascone grande.
Io ti consiglio di provare ....segui gran parte dei consigli che ti vengono dati qui sul forum per avviare la vasca ...in un secondo momento inserisci animali forti e che non hanno bisogna di molta luce se vuoi restare in una spesa minima e non prendere lampade hqi e vedrai che rimarrai contento e soddisfatto della vasca creata.
Questo è quello che penso.
|