Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2006, 15:32   #20
biliobli
Guppy

Città: avezzano
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a biliobli

Annunci Mercatino: 0
precisiamo un pò di cose:
1 - sicuramente le cose le farò con calma e pazienza (vista la precedente esperienza);
2 - assolutamente Aquariomania non mi ha proposto la filtrazione biologica, quella è stata una mia cavolata (che ora ho capito), Acquariomania l'ho interpellata soltanto per sapere se era un rivenditore autorizzato ELOS;
3 - non sono completamente a digiuno di tecnica... ho posseduto prima un acquario di acqua dolce e poi un marino quest'ultimo per un anno, la manutenzione la facevo regolarmente senza nessun problema, (pulizia, smontaggio pompe, misurazione valori, cambi d'acqua, alimentazione pesci) certo era un acquario di vecchia concezione, termoformato con filtro interno (caricato con lana, sabbia corallina e carbone) che oggi non ha nulla a che vedere con i moderni acquari;
4 - probabilmente ho esagerato nel dire che non sono capace a far nulla..... certo lo skimmer non l'ho mai visto in funzione, e una SUMP fino ad un mese fa non sapevo che cosa fosse...... ma con un pò di buona volontà e leggendo le istruzioni imparerò a farli funzionare correttamente, forse ho bisogno semplicemente di recarmi in un negozio ed osservare con attenzione il funzionamento di questi acquari (per me) evoluti. Avete capito che ho ripreso in mano un libro di acquariofilia marina dopo 7 anni di completo digiuno!!!!!!

5 - una cosa però la vorrei capire subito (prima di andare in negozio):
La Sump oltre ad essere un contenitore di attrezzature è anche la zona dove l'acqua viene purificata dallo schiumatoio ed eventualmente da un filtro meccanico e adsorbente giusto?????, quindi contiene acqua, e per forza di cose quindi, dovrebbe essere suddivisa in scomparti o no? poi dall'ultimo scomparto riviene immessa nel'acquario...... con la pompa di risalita è così? spiegatemelo (e non ridete!!!!!!)
biliobli non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08710 seconds with 13 queries