Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2005, 11:55   #9
Lionel
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Questo ragionamento non fa una piega come si usa dire….
Il fatto è che non si tratta di buttare al vento tutto quello che è l’acquisito del passato ! In passato semplicemente il sale non si usava come si usa, o meglio, come si potrebbe usare oggi e domani, per il semplice fatto che non c’erano le basi per farlo. Per basi intendo dire che nessuno si era messo in testa di verificare se il sale potesse in diversi casi avere o meno un determinato effetto.
Quindi, e scusate se mi ripeto, l’uso del sale non significa che nulla sia “superato”; è solo una cosa che ultimamente usano sempre più persone.
Come al solito, mi sembra che non si vuole capire quando si scrivono delle cose semplice…..
Poi che alcune cose siano superato…be….mi sembra ovvio ! Nella vita la medicina va avanti, e anche per l’acquariologia.
Lo stesso Untergasser non parla di Camacell nel suo famosissimo libro ma propone terapie “da l’epoca”: con questo significa che il Camacell non sia un buon prodotto ?
Evitiamo le polemiche sterile e cerchiamo di vedere le esperienze altrui come delle cose da valutare e non sistematicamente da negare. Un principio fondamentale della ricerca è “Che non men che saper, dubbiar m'aggrata” ( Divina Commedia, l’Inferno Dante) che credo sia semplice capire ma soprattutto riassume un concetto fondamentale: non possiamo fare altro che dubbitare delle nostre conoscenze! E’ quindi un errore pensare che le cose sono e rimangono quello che pensiamo da sempre….
(scusate la disquisizione OT)

Page generated in 0,08196 seconds with 13 queries