Ma top di gamma cosa? -05 La conosco fin troppo bene la linea Elos.... Io avevo tutta l'attrezzatura Elos.....tutto quello che vuoi prendere tu! Ho dato via tutto dopo pure averli modiicati e per di più ho speso il doppio di quanto avrei speso prendendo altre marche.
La Elos è solo esteticamente bella...poi....
Tantissime vasche Elos perdono dal silicone perchè si dice che delle lumache fanno i buchi sul silicone....ma guarda caso solo a quello dell'elos!
Lo skimmer è perormante esattamente un terzo di un Deltec o di un H&S....solo che il Deltec o H&S costano molto ma molto meno.E poi l'NS500 per "bocca" dell'Elos non è stato creato per togliere tutte le sostanza inquinanti ma principalmente per renderle innoque attraverso l'ossidazione delle stesse. -05 Testuali parole Elos :"Mica è fatto per distillare l'acqua!".
La sump costa 10 volte una sump artigianale che alla ine quest'ultima è 10 volte meglio!Per la sump servono 5 vetri e basta!!!!
La plafo come al solito costa uno sproposito e vale meno della metà di una Giesemann.....mi sembra che non abbia neanche i vetri schermati dato che devi utilizzare le loro lampade che sono schermate e costano 3 volte quelle delle altre marche!
La sabbia non è SUGAR-FREE ma SUGAR-SIZE e cioè non è senza zucchero ma delle dimensioni dello zucchero! Poi la sabbia se non fai un DSB è dannosa e non puoi di certo fare un DSB da 12/15cm dentro una vasca alta 50cm!
Secondo me stai sagliando approccio al mondo marino....Elos non è la miglior marca di attrezzatura per aquari marini!!!!!
Punta su marche tipo H&S,Deltec,Lg e se puoi vai pure si BubbleKing ecc ecc!
Se vuoi un consiglio.....fatti consigliare dal forum!
Se invece vuoi una cosa gia bella e pronta allora prendi tutto della Deltec e non sbagli!!!!