Discussione: Problema Acqua Torbida
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2006, 13:55   #6
Lisetta
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Vi ringrazio ancora per la franchezza, avevo il timore di aver mescolato un pò di pesci "a caso" ma quando uno comincia credo che se non sperimenta un pò da solo non imparerà mai no???
Scusami ma devo dissentire da questa tua frase.
Parliamo di un hobby, l'acquariofilia, che ha qualcosa di atipico. Teniamo spesso e volentieri degli esemplari tropicali nelle nostre case e quindi dobbiamo avere tutte le cure, almeno, di farli sentire a casa propria. So già che qualcuno mi dirà che ormai sono di allevamento, ma riflettete: se non ci fosse mercato, nessuno volesse questi pesci che noi amiamo non verrebbero nè catturati, nè allevati, e via.
Ora quando dici che è necessario fare l'esperienza sulle proprie ossa posso essere d'accordo. Ma questo non ci autorizza a inserire pesci a caso in una vasca senza curarsi delle dimensioni, di lasciar loro dello spazio per il nuoto, di aver inserito predatori e prede senza possibilità di fuga per queste ultime.

Scusa, forse sono andata un po' off topic ma per me riflettere quando si decide della vita di altri esseri viventi è importante.

Dove metti discus e scalari?
Beh se puoi davvero comprare altre due vasche... perfetto, se no se hai amici con acquari grossi, bene, se no riportali al negoziante. Se si rifiuta di riprenderli indietro fagli presente che ti ha fatto inserire 35 pesci senza nemmeno indicarti che avessero esigenze diverse.

Guarda, volendo potresti tenerti i due scalari nel 120 lt.
In quel caso aggiungerei vallisneria e sagittaria e altre piante con foglie nastriformi.

Comunque la decisione spetta a te, guarda http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce queste schede per decidere in base alle esigenze di valori dell'acqua.

Qualsiasi sia la tua decisione ti consiglio di inserire più piante (danno stabilità all'acqua e creano die nascondigli per i pesci) e di comprare i test a reagente liquido, quelli a strisce sono inaffidabili.

«Iovine, Schiavone, Zagaria non valete nulla. Loro poggiano la loro potenza sulla vostra paura, se ne devono andare da questa terra»
Lisetta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10138 seconds with 13 queries