02-11-2006, 23:11
|
|
Guppy
Città: Luino (VA)
Acquariofilo: Marino

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
Re: E ORA CI RIPROVO (possibilmente con il vostro aiuto)
|
Originariamente inviata da biliobli
|
1. la sump prevede tre camere di filtraggio. Il primo scomparto provvederà ad una filtrazione meccanica, il secondo ad una filtrazione biologica, il terzo ad una adsorbente. È giusto? Che materiali mi consigliate di usare in questi 3 scomparti? Indicatemi possibilmente anche le marche.
Condivido il suggerimento per una sump semplice a 5 vetri, bella spaziosa, dove possa trovare spazio lo schiumatoio più efficiente che tu ti possa permettere...
2. l’illuminazione va bene così ? Fossi in te prenderei in considerazione un'illuminazione totalmente a T5.
quale marca di neon mi consigliate? ATI
Vanno bene neon attinici T5 tutti e 4? 2 ATI BLU PLUS, 1 ATI AQUASPEZIAL 1 ATI BLU ACTINIC...VEDRAI CHE BELLA LUCE!
La plafoniera a che altezza deve stare dal pelo dell’acqua? 20 CM
la SPECTRA da 150w della ELOS va bene? E' UNA BUONA LAMPADINA, IDONEA PER UNA VASCA DI MOLLI E LPS
L’effetto alba tramonto va realizzato semplicemente con dei timer? YES. PRIMA SI ACCENDONO LE T5, POI LE HQI, QUINDI SPENGONO LE HQI E SUCCESSIVAMENTE LE T5 (10 ORE DI T5 E 8 DI HQI)
È necessaria un piccola illuminazione per la notte? ASSOLUTAMENTE NON INDISPENSABILE
come è possibile farla? CON DEI LED BLU
3. per una ulteriore movimentazione dell’acqua che mi consigliate di fare?, quali e qunte pompe usare? STREAM TUNZE DA 6000 LTH, 1 PER LATO O 2 TURBELLE Le faccio accendere alternativamente? SI e di che potenza? GIA' RISPOSTO La ELOS ha un kit di movimento ? I DON'T KNOW uso quello ? servono altre attrezzature tecniche (reattore di calcio, lampada germicida ecc) ? NO (come ripeto non ho intenzione di allevare coralli particolarmente delicati) OTTIMA SCELTA
4. sotto l’acquario metto un tappetino di neoprene? PUOI METTERLO Considerato che va posizionato contro parete, devo usare un sfondo per il vetro posteriore? SE TI PIACE Che colore mi consigliate? BLU O NERO. ASSOLUTAMENTE NON UNA BARRIERA CORALLINA FINTA!!!
5. quale sale devo usare?, va bene l’ISTANT OCEAN? PER UNA VASCA DI MOLLI E LPS PUO' ANDARE Per l’impianto ad osmosi avrei pensato a quello della RUWAL mod. AQUAPRO 80. che ne dite? MAI PROVATO 40 chili di rocce vive per un acquario della capacità lorda di 200 litri vanno bene? SI CI SIAMO
6. per i cambi parziali come mi devo comportare? PARTI CON UN 10% SETTIMANALE. POI TI REGOLI IN FUNZIONE DEGLI NO3 E DEI PO4 CHE HAI E CHE NON DOVRESTI AVERE...
Devo areare l’acqua e riscaldarla per una notte? PORTI L'ACQUA A 25° E AGGIUNGI SALE CON L'OBIETTIVO DI RAGGIUNGERE UNA SALINITA' DEL 35% Un buon sale e acqua RO è tutto quello che mi serve, o devo aggiungere altre sostanze? PER UNA VASCA DI MOLLI E LPS E' TUTTO QUELLO CHE TI SERVE
Indicatemi eventuali errori e dimenticanze.
Per chi avrà la pazienza e la volontà di rispondermi, gli riserverò un’altra quindicina di domande.
SOLO QUINDICI? NON CI BASTANO!
In attesa di ricevere un po’ di aiuto, saluto tutti. CIAO!
BILIOBLI
|
|
|
|