Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2006, 20:39   #1
tchaddo
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
primo acquario (edit: nuove foto)

salve a tutti, questo è il mio primo acquario. E' un askoll ambiente 60 basic, avviato circa da una settimana. dopo varie vicissitudini (quando ho messo l'acqua mi era salito il fondo fertile e ho dovuto rifare tutto) oggi è arrivato il momento delle prime piante. Ho inserito Anubias barteri nana e Microsorium pteropus species (nella radice), Hygrophyla siamensis e Echinodorus bleheri (di questa nn sono sicuro del nome..). Ovviamente devo metterne ancora altre e la disposizione non è affatto definitiva, ma che ve ne pare??

quello che manca del tutto è il primo piano, per il quale sono aperto a consigli e suggerimenti. Quel che pensavo di fare è spostare a sinistra (dove c'è l'altra) la Cryptocorine che ho messo dietro, in una zona un po' più illuminata e dietro, vista la scarsità di luce (un solo neon da 15 W), mettere 2 o 3 Anubias grosse, che non sono esigenti e il loro effetto lo fanno.

I valori dell'acqua al momento non li so di preciso, o meglio so solo pH e nitriti, gli altri test me li devo ancora procurare. cmq:
pH= 7.3 (e lo dovrò abbassare per i pesci che vorrei mettere)
NO2= >1 (che sia già il picco?)

Il fondo fertile è della JBL, ricoperto da sabbia fine color ambrato. nel secchiello contenente il fondo fertile c'erano anche dei fertilizzanti liquidi: Ferropool e Ferropool24. Quando inizio a somministrarli?? E il primo in che dosi? (manca il foglietto illustrativo..)

grazie a tutti per critiche/consigli
ciao
tchaddo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10346 seconds with 15 queries