Sei partito molto ma molto male...
A mio avviso ha senso che rivedi tutta la vasca, la svuoti e riparti da capo togliendo per prima cosa le rocce "per il basamento". In un acquario marino si mettono solo rocce vive e di ottima qualità. 15 sono pochissime, la giusta proporzione è 1 Kg ogni 5 lt di acqua. Hai pochissima luce, non ci alleverai nulla di nulla... Non accedere lo skimmer... Chi è il genio che ti ha dato questo consiglio? Lo skimmer durante la maturazione è fondamentale che sia acceso 24 ore su 24.
Per quanto riguarda i valori sballati te credo che li hai... COn la vasca che hai allestito sarebbe da gridare al miracolo se fosse il contrario.
Secondo me possibilità di rimettere in careggiata una vasca come la tua ce ne sono poche, io ripartirei da zero, metterei le rocce (quelle vive) in un recipiente di plastica con acqua nuova di ottima qualità, pulisci tutta la vasca per bene, rimetti dentro le rocce e aggiungi le mancanti. Accendi lo skimmer (che modello è??? Scommetto sarà farlocco... viste le conoscenze di chi te lo ha venduto...) e se ncessario cambialo. Luce spenta per il primo mese, mese e mezzo e intanto risparmi e ti prepari a cambiare tutta l'illuminazione.
Se non rivedi in toto la vasca avrai grossi problemi e tanti animali ci rimetteranno la vita...
|