[quote="Desy"]
|
Quote:
|
Chiedilo ad un qualunque artigiano del paese dove vivi,che non è assistito nè mutuato,nè tredicesimato,nè ha le ferie pagate,i permessi,la gravidanza retribuita,ma che paga tasse da paura.
|
Si però la tredicesima le ferie i permessi ecc. ecc. sono conquiste che fanno parte di una storia di sacrifici e anche morti che adesso ci troviamo grazie ai nonni e ai padri, ti ricordo che la mutua esiste anche per l'atigiano, se però non la paga non sarà mica colpa nostra.
La gravidanza andrebbe santificata e retribuita ampiamente, perchè in teoria saranno quei figli a pagarti la sanità gratuita di cui chiunque ne può usufruire... prova ad andare negli USA a farti togliere un bruscolo in un occhio e poi guarda cosa spendi
Tasse da paura... hai ragione le pago anch'io.

sempre
Ti dico anche, se non lo sapessi, che quasi metà del mio stipendio va in questi oneri e tasse. Sinceramente mi scoccia un pò pagare la pensione sociale alla mamma del piccolo artigiano (che non ha mai pagato la mutua) con la mutua che io regolarmente pago tutti i mesi, senza sapere se un giorno potrò riavere anch'io una pensione
Ciao
LUCA