Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2006, 14:23   #1
gianluca.mineo
Protozoo

Città: Pavia
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Qualche dritta, se possibile....

Premetto di avere una minima conoscenza acquariologica, data da qualche anno di dedizione amatoriale alla riproduzione dei discus, ma di essere totalmente un profano in merito ad acquari con piante.....
Detto questo, ho allestito una vasca che mi avanzava, da 600 litri ( 200 x 60 x 50 ), dotata di filtro esterno, percolatore + classico, alla quale ho applicato un impianto di distribuzione co2 controllato da un ph controller (il Seramic), che ospita degli scalari, un paio di discus e dei neon, e diverse piante, al momento circa 35 echinodorus tenellus, una ventina di vallisnerie, qualch anubias ( bartheri, x lo + ) oltre ad un'altra varietà rossastra di cui non ricordo il nome e una decina di cabombe. Ora il mio problema + grande riguarda l'illuminazione, nel senso che la vasca di serie è predisposta per accogliere 4 neon da 36w, ma leggendo gli articoli di tecnica qui sul forum mi pare che il tutto sia decisamente sottodimensionato per il mio litraggio, o sbaglio? Credo di poter trovare all'interno dei 2 coperchi lo spazio per alloggiare qualche lampada supplementare, ma gradirei avere qualche dritta in merito alla quantità ed al tipo di neon che dovrei acquistare per avere una illuminazione il + possibile adeguata e corretta....
Ringrazio anticipatamente.
Gianluca.
gianluca.mineo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,65044 seconds with 15 queries