Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2006, 23:40   #4
Alessio De Francesco
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cari tutti,
io non solo sono un neofita ma un neofita per sbaglio. Recentemente un mio amico ha lasciato la cittā in cui abitavamo entrambi e mi ha regalato il suo acquario temendo che durante il trasporto i suoi pesci sarebbero morti. o avrebbero sofferto. Io pero' di pesci e acquari non so nulla. Non so che pesci ho (5 dovrebbero essere dei neon, poi ci sono tre pesci piuttusto bruttini e molto molto timidi con degli enormi baffi e poi un pescetto simpatico che si appiccica ovunque molto piu' statico degli altri. Ci sono poi diverse piante. Quando mi ha regalato l'acquario io ero (e sono) terrorizzato. Mi sembra una cosa difficile da portare avanti senza alcuna conoscenza. L'acquario e' giā bene allestito direil e avviato. Mi sono fatto spiegare le basi ma giā mi imbatto in un problema che inizialmente non c'era. Le lumache. Ho letto nei vostri messaggi che le lumache non mangiano le piante. Vi credo ma non riesco a immaginare cosa altro possa farlo visto che fino a quel momento le piante stavano benissimo e il mio amico aveva lo stesso identico acquario. Mi sono fermato a guardare codeste lumache che crescono molto velocemente. Si soffermano a lungo sulle foglie delle piante. Su una pianta in particolare di cui ovviamente non conosco il nome (mi informero'). Ho fatto caso che dove le lumache si soffermano prima o poi ci viene un buco. Poi piano piano la foglia viene recisa. Non vorrei demordere dopo neanche una settimana.
Gradisco tutti i consigli che vogliate darmi. Io vi prometto di darvi presto informazioni piu' presise sul mio acquario. Lo avevo preso per evitare che i pesci finissero in qualche fogna. Ancora non immaginavo quale complicato laboratorio di chimica rappresentasse un acquario. Diciamo pure che sono stato indotto a credere che mantenere un acquario fosse cosa poco impegnativa.
Grazie in anticipo a tutti
Alessio

Page generated in 0,10988 seconds with 13 queries