Discussione: Acanthurus lineatus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2006, 23:34   #6
luciafer
Ciclide

Città: Campobasso
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a luciafer

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ***dani***
Onestamente non l'avrei preso, e non capisco perché comprare un pesce, bellissimo, ma per il quale non si ha la vasca adatta.
Ciao dani, ti assicuro che dove stava prima, non faceva certo i salti di gioia. Era in negozio, in una vaschetta di non più di 60 litri, già da agosto, alimentato solo con granuli e scaglie.

In natura cresce fino a 40cm... quindi ci vorrebbe un acquario in grado di farlo sviluppare fino a quella misura. E' dato per ALMENO 700 litri.
Per il momento l'ho tolto, appunto, da una situazione non certo paradisiaca e fin quando non crescerà a tal punto da non poter essere più nella mia vasca (per il momento di 400 litri), sicuramente troverò una diversa sistemazione.

Inoltre è problematico da alimentare, gli servono alghe fresce più volte al giono, perché ha l'intestino molto corto e piccolo...
Nel caso alimentarlo ALMENO 3 volte al giorno, somministrare molta Spirulina, e spesso somministrare broccoli, zucchine, foglie di lattuga e alghe nori.
Anche se non ha trovato, all'arrivo, alghe filamentose, sicuramente avrà a disposizione tutto quello che hai elencato come dieta e ......tanto amore.
Ciao. -28

Page generated in 0,10165 seconds with 13 queries