Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2006, 22:58   #11
silvio63
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
salve a tutti,
allora ragazzi fate attenzione alla durezza e alla temperatura dell'acqua. Le artemie sono molto sensibili a sbalzi di T° e ad acqua troppo acida. Vi consiglio di aggiungere un cucchiaino da te di bicarbonato all'acqua prima di iniziare sia la schiusa che la maturazione del fitoplancton sul terrazzo. Io avevo una bacinella verdissima fuori d'estate e ci avevo buttato dentro una sciacquatura di una schiusa fatta per nutrire degli avannotti. Ebbene dupo due settimane mia figlia mi urla da fuori che ci sono degli animali strani nella bacinella!! ARTEMIE ADULTE GRANDI COME CAVALLI in piena riproduzione etc. etc.
Non mi sembra abbiano mai figliato, però ho avuto cibo vivo per i miei avannotti e adulti per un pò. Poi mi sono finite.
Ho contattato amici negli Stati Uniti e anche loro mi confermao: Fare una coltura di artemie casalinga è impresa ardua e molto fortunosa (in genere). Poi per averne quantità notevoli bisognerebbe avere ettolitri di coltura di infusori e ciò è difficilissimo. Si possono usare i prodotti in commercio ma sono troppo costosi.
RISULTATO: costa meno ed è più semplice comprare le artemie vive in negozio o quelle surgelate e godersi lo spettacolo dei pescetti che mangiano. Lasciate perdere le artemie liofilizzate intere: sono tutte fibre e pocopiù, poi spesso intoppano lo stomaco ai piccoli.
salutoni a tutti
silvio

Page generated in 0,09464 seconds with 13 queries