frankzap,
|
|
Quote:
|
|
per cosa insomma conviene del 25
|
Primo perchè c'è la possibilità di usare anche pompe con uscita del 25 e secondo anche non creare un getto troppo concentrato con un uscita del 20(con il 25 è più diffuso e con meno problemi per i coralli).
[quote]
vasca rabbocco (34 l) anche se evaporassero 3 litri al giorno.....o evapora più acqua?[quote]
Evapora anche molta più acqua....se in estate usi le ventole per non utilizzare solo il refrigeratore(assolutamente necessario sotto la 400w in estate) ne evaporano molti litri.
|
|
Quote:
|
|
per la plafo avevo pensato che sui 10 cm x i due lati di inserire roba con minor bisogno di luce.
|
Avendola avuta,secondo me troppo buia ai lati per quella misura.....gli animali in quelle zone tenderanno ad andare verso la luce.
|
|
Quote:
|
|
lo skimmer è un mono-pompa....dici che è sottodimensionato?
|
Mah...sottodimensionato

....molto ma molto meglio i doppia pompa.
|
|
Quote:
|
|
il movimento è fino all' uscita delle nanostream....in più ho un paio di maxi-jet da inserire nei punti nascosti della rocciata.
|
Io non sono amente delle Marea sia per la loro spinta molto esigua sia per i consumi molto alti rispetto alle tunze . Preferisco le Tunze 6000 perchè se le devi alternare come vuoi tu devi avere 20 volte il volume della vasca per ogni pompa e cioè 7000 litri a pompa.
|
|
Quote:
|
|
per la lampada sterilizzatrice immaginavo anch' io, ma leggendo qua e là sul forum.
|
Anche io la utilizzavo e sembrava con successo ma ho visto che non utilizzandola non cambia nulla.Se i pesci stanno male (tipo puntini bianchi) gli dai l'aglio triturato e il giorno dopo sono guariti senzalampada sterilizzatrice.Poi toglie troppi batteri....buoni!
PS.Hai comprato gia qualcosa? Se si cosa?