Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2006, 21:31   #8
tommyh
Discus

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tommyh

Annunci Mercatino: 0
frankzap,
Quote:
per cosa insomma conviene del 25
Primo perchè c'è la possibilità di usare anche pompe con uscita del 25 e secondo anche non creare un getto troppo concentrato con un uscita del 20(con il 25 è più diffuso e con meno problemi per i coralli).

[quote]
vasca rabbocco (34 l) anche se evaporassero 3 litri al giorno.....o evapora più acqua?[quote]
Evapora anche molta più acqua....se in estate usi le ventole per non utilizzare solo il refrigeratore(assolutamente necessario sotto la 400w in estate) ne evaporano molti litri.

Quote:
per la plafo avevo pensato che sui 10 cm x i due lati di inserire roba con minor bisogno di luce.
Avendola avuta,secondo me troppo buia ai lati per quella misura.....gli animali in quelle zone tenderanno ad andare verso la luce.

Quote:
lo skimmer è un mono-pompa....dici che è sottodimensionato?
Mah...sottodimensionato ....molto ma molto meglio i doppia pompa.

Quote:
il movimento è fino all' uscita delle nanostream....in più ho un paio di maxi-jet da inserire nei punti nascosti della rocciata.

Io non sono amente delle Marea sia per la loro spinta molto esigua sia per i consumi molto alti rispetto alle tunze . Preferisco le Tunze 6000 perchè se le devi alternare come vuoi tu devi avere 20 volte il volume della vasca per ogni pompa e cioè 7000 litri a pompa.

Quote:
per la lampada sterilizzatrice immaginavo anch' io, ma leggendo qua e là sul forum.
Anche io la utilizzavo e sembrava con successo ma ho visto che non utilizzandola non cambia nulla.Se i pesci stanno male (tipo puntini bianchi) gli dai l'aglio triturato e il giorno dopo sono guariti senzalampada sterilizzatrice.Poi toglie troppi batteri....buoni!

PS.Hai comprato gia qualcosa? Se si cosa?

Page generated in 0,12534 seconds with 13 queries