Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2006, 04:15   #1
xeolites
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mio dischetto sta' male.

Salve a tutti, per mè è il mio primo topic aperto in questo forum.
Chiedo aiuto a voi che siete molto esperti di malatie e tant'altro, da circa un mese e mezzo ho inserito nel mio acquario 6 dischetti di circa 7/8 cm, oggi mi sono accorto che non riuscivo a trovare uno di loro cercando cercando lo visto in fondo isolato dietro la fitta vegetazione, per farlo uscire allo scoperto ho inserito del cibo e dopo circa due tentativi si è fatto vivo (ha mangiato pochissimo e niente) ma mi è bastato per vedere che ha problemi respiratori, respira con una sola branchia con respiro molto accelerato e delle volte(molto frequenti) tossisce.
Per precauzioni (forse anche sbagliate) ho inserito nell'acquario una quantità di GENERAL TONIC, togliendo il carbone attivo dal filtro e ossigenando più possibile.
Il mio acquario e di circa 200 L con fitta vegetazione, sono inseriti 6 discus, 5 scalari, 2 botia, 2 colisa, 3 Gymnocorymbus , 6 Guppy, 3 pulitori.
Questi i valori appena testati:
Temperatura 27°/28°
PH 7.2
KH 6
GH 12
NO2 0
NO3 25
CU 0
PO4 0.10
Purtroppo per motivi di spazio non ho vasche ospedale.
Aspetto un vostro consiglio, e soprattutto ditemi se ho sbagliato ad usare il Generaltonic, ditemi come posso salvarlo, mi dispiace vederlo cosi.
Spero che non infetti gli altri.
Grazie mille.
xeolites non è in linea  

Page generated in 0,10313 seconds with 15 queries