|
Nell'attesa della risposta dell'esimio blureff ti dico la mia...
Anche io uso zeovit su una vasca più grande della tua, ma con dei dosaggi nettamente inferiori.
Io metto solo due gocce di zeostart x 2 volte al giorno.
4 ml di B-Balance al giorno sono veramente tanti io ne metto 6 ml a settimana!!!
4 ML di zeospur?!? Io se ne metto 2,6 ottengo un effetto tremendo, in particolare se somministrato insieme al B-Balance.
Io doso solo 2 gocce di fluoro x 2 volte a settimana, ma quello che secondo me e' veramente tanto e' il ferro. Io ne metto 1 x 2 volte la settimana tu nemetti addirittura 5!!! Anche 5 gocce al giorno di zeofood sono tante rispetto alle mie, io ne metto solo 4 due volte a settimana.
Personamente ti consiglierei di rivedere alcuni dosaggi a cominciare dal ferro e dal B-Balance.
Io ho esattamente la stessa sabbia della stessa granulometria che hai tu, su una vasca da 140x65 ne ho messo 2 sacchi inizialmente e un altro 1/2 recentemente.
Ho notato che dopo due settimane la sabbia si e' ricoperta di una patina marrone ma non era ciano, solo diatomee che sono sparite completamente nel giro di tre/quattro settimane. Seo sicuro che i tuoi siano ciano?
Personalmente io credo che il fondo non vada sifonato, sono proprio i microorghanismi che li si insediano a tenerlo pulito. Comunque, a mio modo di vedere, la causa principale sono i tuoi dosaggi attuali.
Saluti,
Giuseppe
|