|
Quote:
|
1) per la planet II quali lampade mi consiglia? la spectra 150 va bene? e per i neon, quali devo usare?
|
Si, ritengo che la Spectra sia una buona scelta anche se, vista la mia posizione, forse potresti chiedere opinioni a qualche appassionato sul FORUM
Per quanto riguarda i neon ti suggerisco di impiegare dei neon attinici di marca nota. Tieni conto che sul mercato si vendono dei tubi fluorescenti dal semplice colore blu che nulla hanno a che vedere con i risultati che puoi ottenere con un attinico di qualità.
|
Quote:
|
2) l'acquario nella sua dotazione standard, magari potenziato con il kit (da lei consigliato) Movement con EHEIM C1000, può funzionare correttamente? o sono indispensabili altre apparecchiature tecniche, da acquistare a parte?
|
Se allevi coralli duri, più avanti potrai avere bisogno di un reattore di calcio. Sicuramente indispensabili almeno due timers per accendere e spegnere automaticamente la plafoniera. Nel nostro catalogo abbiamo uno strumento, il Biotopus II, che potrebbe fare al caso anche se, decisamente si tratta di un optional del quale, all'inizio potrai fare a meno
|
Quote:
|
3)oltre al filtraggio meccanico, biologico e con lo skimmer, è necessario anche un filtraggio adsorbente (con carbone attivo)? nella sump c'è spazio?
|
La SUMP prevede tre camere di filtraggio nelle quali potrai alloggiare il filtro a tasca (in dotazione), una zona riducente alloggiando nella seconda camera della corallina fine oppure una ulteriore zona di filtraggio biologico impiegando Filtra1, materiale di filtraggio chimico (carbone, zeolite, anti fosfati).
|
Quote:
|
un ultima cosa: viste le precedenti esperienze, da AQUARIOMANIA ci posso andare tranquillamente...
|
Ritengo che Aquariomania di Frosinone sia un buon punto vendita. Forse potresti visitare anche Aqua Studio di Roma se vuoi toglierti la soddisfazione di fare un paragone fra i due punti vendita dal punto di vista dell'offerta e della professionalità. Tieni comunque conto che i nostri sistemi sono oramai collaudati e venduti in tutto il mondo da circa 10 anni. E' abbastanza difficile fare errori se non "esci dal seminato".
L'unica vera variabile, come ti ho detto, è l'illuminazione... e qui tutto dipende dal tipo di animali che vuoi allevare!! Ma in questo caso, se un domani decidi di allevare animali più esigenti potrai sempre passare ad una lampada più performante.
Spero di averti risposto in modo esauriente.
Buon divertimento
Nicola