Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2006, 05:05   #39
Alias156
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Alias156 Invia un messaggio tramite MSN a Alias156

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
prima di tutto, ecco i risultati del test (fatti 10 minuti fa):
ph 8.2 (e' un po' aumentato nvece di calare )
gh 12 (e' calato)
kh 11 (stabile)
no2 0,10 (un po' aumentato)
no3 +di 75 (e' aumentato)
-
La co2 sempre attiva, sempre a circa 20bolle al minuto.
Neon l'ho tenuto acceso x circa 9-10 ore. (ancora non ho fatto nessuna modifica al neon xche' non ho trovato quello che mi e' stato consigliato). Purtroppo non posso metterne 2 da 14, perche' il coperchio dell'acquario non e' predisposto. Non saprei dove metterlo e come attaccarlo, per cui posso solo togliere quello che ho e mettere uno + potente.

Riguardo al termoriscaldatore:
ieri l'ho tenuto spento e stava verso i 27 gradi, pero' poi l'ho acceso xche' avevo timore che di notte potesse scendere di troppo... pero' cmq l'ho impostato sui 22 gradi e cosė sembra che e' stabile sui 27 gradi l'acqua. (ho comprato un altro termometro, quello di vetro - quindi ora ho sia questo che quello adesivo - ed entrambi segnano 27 gradi...per cui funzionano - almeno mi sono tolto il dubbio).

ho fatto cio' che mi hai detto (ricordo che i termometri segnano 27°):

(questo termoriscaldatore ha un minimo di 20° ed un massimo di 32°)
Ho aperto l'acquario e la spia era accesa (ed era impostata su 22)
Ho messo su 30, e la spia continuava a stare accesa
Ho messo su 22, ancora accesa
Ho messo su 20 e 21, e la spia si e' spenta
Ho rimesso a 30 e si e' riaccesa
Ho rimesso a 22, e continuava ad essere accesa
Ho rimesso a 20 e 21 e si e' spenta...
Ora ho rimesso a 22, e si e' accesa

Quindi in teoria funziona il termoriscaldatore...anche se c'e' una piccola parentesi:
Dato che l'acqua e' a 27 gradi (cosė dicono i 2 termometri), mettendo il termoriscaldatore a 22...mica si dovrebbe accendere? Come non si accende se imposto a 20/21, manco a 22 si dovrebbe accendere ...o sbaglio?
si dovrebbe accendere se appunto imposto a 26 in sų...

Page generated in 0,07700 seconds with 13 queries