Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2005, 13:47   #71
Frabo
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Risolto il problema

Ciao a tutti, finalmente ho risolto il problema della rumorosità del Deltec MC600..... Si, è proprio vero, il problema non è della pompa, che di per se è silenziosa, ma dei gommini che tengono fermo l'alberino in ceramica attorno al quale gira la girante.... questi gommini devono stare ben saldati nella loro sede e ho notato che con il tempo (pochissimo tempo!!!!) si consumano. Praticamente, in origine questi gommini tondi hanno alcuni bordini che li fanno stare ben incastrati nella loro sede, passato veramente poco tempo, forse anche per operazioni di pulizia della pompa che ti potano a rimuoverli dalla loro sede, questi bordini si consumano e i gommini girano all'interno della loro sede producendo sia delle vibrazioni ma anche un loro continuo restringimento (consumo). La soluzione sta proprio nel fissarli ben stretti nella loro sede. Io, come altri amici che hanno precedentemente scritto, ho ingrossato questi gommini con molto Teflon tando che ho dovuto forzare per farli entrare nel loro posto... Il rumore da vibrazioni è sparito tornando ad essere lo skimmer che avevo comprato... ora si sente di più il gorgoglio del venturi che tutto il resto... il rumore della pompa è quello di una pompa silenziosissima che gira fuori dall'acquario....
Il problema comunque esiste ed è di costruzione di questi gommini e della loro sede, problemi dovuti a test poco accurati e alla necessità di vendere dei ricambi (la girante con alberino e 2 gommini costa 60 €).
Praticamente siamo stati noi a fare il vero "test" a questo skimmer, dando alla Deltec suggerimenti per il suo futuro miglioramento... Un saluto a tutti, ora mi tocca risolvere i ciano... Molto più difficile!!!!!
Frabo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13725 seconds with 13 queries