Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2005, 13:47   #49
pupix
Ciclide

Città: Bagnolo P.te (CN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da simo1978
scusami ma cosa avreste stampato per l' H&S? le uniche cose che vedo stampate in un H&S sono il venturi di aspirazione, i bocchettoni per l' attacco delle pompe e tutti i raccordi di pvc, ma per quelli ci sono già industrie che ne stampano a milioni... tutto il resto è pvc e acrilico (non ricordo se usano il colato o l'estruso) tagliati e saldati. forse il tappo della colonna di contatto si può fare stampato ma forse per così pochi pezzi conviene tornirlo....
1° leggi bene ... non ho scritto che stampiamo per l'H&S.. solo che abbiamo valutato la possibilità di realizzare un skimmer e come paragone abbiamo usato l'H&S 110.

2° se non conosci lo skimmer o la lavorazione delle materie plastiche, lascia perdere: l'innesto a baionetta degli H&S è di stampo e non di lavorazione !!!

3° tolto la raccorderia in pvc, gli altri pezzi (bocchettoni delle pompe, il venturi ecc) non sono di normale commercio.

4° ribadisco che il costo non è la materia prima quella incide molto poco (Pvc 1,45€/Kg - PMMA (polimetilmetracrilato) 2,1€/Kg)

La pensavo anche io come te .... caxxo 5€ di plastica e costa 250€ -04 -04 -04 ... poi ho fatto il conto ....

Il vino è nemico dell'uomo. Chi fugge davanti al nemico è un codardo !!
pupix non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16345 seconds with 13 queries