Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2006, 20:05   #7
rox
Discus

L'avatar di rox

Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao

allora per l'alimentazione direi ke vai alla grande..una dieta varia e con prodotti di buona qualità è sempre ottima per qualsiasi pesce..
Per la riproduzione dei betta però ti consiglio vivamente il chironomus..congelato o liofilizzato (io lo preferisco congelato) ha un effetto "afrodisiaco" PErò mi raccomando..in periodo di riproduzione solo..normalmente daglielo una tantum..potrebbe provocare infezione a livello intestinale

La vasca ke hai direi ke è ottima..però un riscaldatore io te lo consiglio..per la riproduzione hai bisogno di una T di 28°C costante..ke in questo periodo nn riesce ad avere con la sola T ambientale.

Ti consiglio di allestire così la vasca:

50% acqua di rubinetto
50% acqua di un acquario già avviato
qualke pianta galleggiante
nascondigli per la femmina (tipo piante fitte, anforetta) dove può rifugiarsi durante il non sempre "gentile" corteggiamente del maskio
Non mettere nessun tipo di fondo (così il maskio potrà raccogliere + facilmente le uova e tu potrai sifonare + facilmente quando ci saranno i piccoli)

Qualke giorno dopo inserisci il maskio (aspettare qualke giorno aiuta a far formare infusori, utili al primo sostentamento delle larve) e la femmina in modo ke si possano vedere e nn toccare (io uso o la sala parto oppure una bottiglia tagliata a metà e inserita in vasca)

Mi raccomando..prima di provare la riproduzione assicurati ke la femmina sia pronta (pancino bello gonfio ed ovopositore evidente)
Potrai poi liberarla e farla venire a contatto col maskio quando mostrerà delle righe verticali sulla sua livrea

Detto questo..in culo alla balena!! e fammi sapere..se hai bisogno di qualcosa..sono qui

Saluti

Roberto

Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea  

Page generated in 0,11367 seconds with 13 queries