Vista la sua disponibilità, ne approfitto per chiarire ulteriori dubbi e incertezze, e anche per evitare possibili errori nell'allestimento di una vasca mista (tengo a precisare che circa 7 anni fa, causa fretta, inesperienza, e per il fatto di essermi fidato di negozi poco professionali, ho allestito e smantellato ne giro di un anno un acquario marino di 250 litri), pertanto le chiedo: 1) per la planet II quali lampade mi consiglia? la spectra 150 va bene? e per i neon, quali devo usare? 2) l'acquario nella sua dotazione standard, magari potenziato con il kit (da lei consigliato) Movement con EHEIM C1000, può funzionare correttamente? o sono indispensabili altre apparecchiature tecniche, da acquistare a parte? 3)oltre al filtraggio meccanico, biologico e con lo skimmer, è necessario anche un filtraggio adsorbente (con carbone attivo)? nella sump c'è spazio? un ultima cosa: viste le precedenti esperienze, da AQUARIOMANIA ci posso andare tranquillamente......... un saluto da biliobli e scusi la lungaggine