|
Originariamente inviata da totodiscus
|
cioè merdus io ho skiuso parekkie volte,una delle quali era andato tutto straliscio fino a un mese di vita degli avannotti,ke poi cominciarono a cadere come le moske.da allora piu niente.divisi la coppia per farla riprendere erano stressatissimi.rimessi insieme hanno avuto vari problemi.uova mangiate ,e spesso nemmeno fecondate dal maskio,frequenza di deposizione molto bassa.ora sono in pausa da 1 mese niente uova
|
1 mese di vita, vuol dire che i discus erano già svezzati e separati dai genitori, per cadere come mosche devi aver avuto un problema in vasca, magari una qualche patologia. Chiaro che i piccoli sono delicati, però quello che ti è successo mi fa pensare ad una infezione o una infestazione, forse da vermi delle branchie. La prossima volta ai piccoli potresti fare un trattamento di formalina al 37% già dalla seconda settimana di nuoto libero, spesso lo si fa proprio per prevenire questo tipo di problemi. Comunque, in bocca al lupo... vedrai che ce la farai!
Me le fai vedere le foto di questa coppia?
Mettila nel cubo da riproduzione con temperatura a 30 gradi e tieni l'acqua sui 300

0 micro Siemens per una settimana, poi cominci ad abbassare con gradualità (un piccolo cambio ogni giorno), quando arrivi a 150

0, fa un solo cambio abbondante con acqua d'osmosi (senza sali), in modo da portare la conducibilità sugli 80-90... prova e vedi che succede!