Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2006, 17:17   #39
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Intanto ti invito a non offendere, da moderatore quale sei..
non mi pare di aver offeso... nel qual caso me ne scuso e mi cospargo il capo di cenere

Quote:
Intanto nessuno ha detto che le mie affermazioni fossero vere al 100%, anzi ho riportato i miei ragionamenti anche per cercare di capire se erano corretti.
mi era parso che fossero delle affermazioni...

Quote:
Ho letto degli 11 centesimi a KW
ora siamo sui 21 centesimi a KWh, considerando un consumo di circa 4.000 kwh annui, quindi senza sconti, e con la tariffa normale da 3kw

Quote:
, e ti ho chiesto anche quanto assorbisse il tuo acquario giornalmente, in quanto non mi tornano le tue 100€ a bolletta, forse hai temperature alte e hai il riscaldatore sempre acceso?
c'è un foglio di calcolo che ho postato n-mila volte che fa il conto di quello che consumo io... brevemente:
6 t5 da 54w per 10 ore, 3,2kw, 0.65 euro
2 t5 da 54w per 12 ore, 1.3kw, 0.26 euro
schiumatoio H&S 150-F2001, 19w, 24h, 0.46kw, 0.09 euro
Riscaldatore, 300w, 3 ore di media, 0.9kw, 0.18 euro
Risalita Eheim 1250, 28w, 24h, 0.67kw, 0.14 euro
pompe stream, 15wx2, 24hx2, 0.72kw, 0.14 euro
reattore di ca
ventole tangenziali
pompa reattore di calcio
pompa di rabbocco

tralascio le ultime utenze...

il totale, completo, è di 7.68kw al giorno, cioè 1,55 euro al giorno, che in un mese sono 47 euro...

tutto qua

Quote:
Riguardo agli elettrodomestici.. la lavatrice quanto resta accesa?
anche un'ora o due, ma non tutti i giorni, e non funziona sempre alla massima potenza, anzi... è solo quando centrifuga che va al massimo

Quote:
Il frigo
a ben vedere quasi nulla... se non in casi estremi, sono una quarantina di euro all'anno

Quote:
e il congelatore?
ancora meno del frigo, a meno di non avere un classe D, perché considera che non aprendolo quasi mai non ha bisogno di raffreddarsi

Quote:
vada per il phon per i 10 min.. la caldaia?
La caldaia a gas quasi nulla... se invece hai il Boiler o il riscaldamento elettrico è un altro discorso

Quote:
Ma non voglio fare polemica, anzichè battibeccare perchè non cercare di chiarire insieme come fare per calcolare le spese di corrente? Ciao, senza rancore
se usi il tastino cerca, o vai sul portale, trovi diversi fogli di calcolo da scaricare che possono aiutarti nel tuo calcolo.
La mia non era polemica... mi dispiace sia stata interpretata come tale.
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12222 seconds with 13 queries