Discussione: Tetra Co2 Optimat
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2006, 15:12   #16
totomos_76
Avannotto

Città: Reggio Calabria
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ti rendi conto che una bomboletta di CO2 dell'optimat sono 11g?
Ti rendi conto che 11g di CO2 in 200l (ma anche in 50) in due settimane sono meno di niente?
In base a cosa regoli la concimazione di CO2 nella tua vasca?
e' vero che per ora puo' tenersi l'optimat, ma semplicemente perche' per come mi sembra diaver capito che /per ora/ sta conducendo la vasca aggiungere CO2 non gli serve.

quanto risparmi prendendo l'aquili al posto dell'askoll? e se poi ti arriva il modello vecchio, con il riduttore fallato?
Per trovartici bene con cosa lo paragoni? Solo con il Tetra o ne hai visti altri in funzione? Perche' se il paragone lo fai con quello, e' meglio anche una porosa attaccata a un tubicino da areatore nella quale dare una soffiata ogni tanto, e l'aquili e' un dono divino.
Io sarò anche un principiante in campo acquariofilo e non sarò di certo alla tua altezza ma TI RENDI CONTO che le esigenze di una vasca variano a seconda da come è condotta e da quello che ci metti dentro? Concordo con te che il Tetra Co2 Optimat è più un palliativo che un vero e proprio impianto, concordo che con tale impianto è praticamente impossibile stabilire la precisa quantità di co2 da erogare ma se in vasca ci sono piante poco esigenti ed i valori di ph\kh sono accettabili non vedo perchè uno debba andare a mettere per forza un impianto co2 spaziale (pensa che nella sezione faidate c'è più di un metodo che spiega come arrangiarsi con sistemi fatti in casa!!!).
Ci terrei a precisare un'altra cosa: non ho detto di aver paragonato l'Aquili con nessun altro sistema di diffusione, ho solo detto di averlo provato e di trovarmici bene sia dal punto di vista funzionale che qualitativo. So che c'è di meglio in circolazione ma per le mie esigenze, e soprattutto per le esigenze della mia vasca, va benissimo questo.
totomos_76 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11616 seconds with 13 queries