Discussione: Discus o vacanza?????
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2005, 10:17   #32
jojo
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salve Rino
Sono perfettamente d'accordo con te che un piccolo gruppo possa evitare un sacco di problemi e guasti ma il punto è che non esiste ad un prezzo ragionevole un gruppo che possa mantenere in funzione un acquario per 20 giorni di fila.
Il mio consiglio è quello di cercare qualche parente che almeno una volta al giorno possa dare un'occhiata al contatore (e in tal caso va benissimo un piccollo gruppo che possa far funzionare l'acquario per qualche ora).... in alternativa se proprio non c'è nessuno a disposizione e non si vuole rinunciare alle vacanze l'unica soluzione è : mangiatoia al minimo (1 piccolo pasto ogni giorno o meglio ogni 2 giorni) e un pò di luce naturale per le piante mangia nitrati (impianto Co2 chiuso).
Mi è capitata un esperienza del genere con un acquario da 200 litri rimasto fermo per più di 10 giorni con dentro svariati oranda e altri pesci rossi e a parte un certo aumento dei nitrati non è successo niente di irreparabile. Certo con i Discus il discorso è un pò diverso ma penso che se l'acquario è ricco di piante e con una giusta popolazione di pesci possa tranquillamente andare avanti per due settimante senza l'intervento dell'uomo.
Ciao
jojo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11185 seconds with 13 queries