Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2006, 03:55   #15
Docbottura
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da balabam
Quote:
sei stato di grande aiuto e l'unica cosa che mi manca è questa......per i polecilidi..quanto deve essere il ph ed il gh?
i molly hanno bisogno di acqua dura... i platy sono un pò più adattabili... Comunque direi che un ph 7.5-8 e un gh dai 15 ai 25° potrebbe andare... regola il gh coi sali minerali...

il kh quanto vale? se è abbastanza alto anche questo è meglio, perchè così eviti che con la co2 il ph si abbassi...

Quote:
con circa 8 piante metto la CO2 e l'areatore?
I pesci boccheggiano ancora a galla? L'aeratore se non ci sono problemi particolari è inutile e vanifica l'eventuale effetto della co2. La co2 non è indispensabile per molte piante... dipende dalle piante che hai... io sarò impopolare ma sono dell'idea che se si può evitare è meglio... comunque se trovi i nomi delle tue piante potremo essere più precisi...

Quote:
Faccio cambi da 20 l ogni 3 settimane...cosa mi conviene fare?
bè sarebbe bene conoscere almeno i nitrati e quanto rapidamente aumentano... comunque, nel dubbio, io cambierei il 20% a settimana che fa... circa 10 litri ogni settimana... E vediamo se nel giro di un mesetto o due la situazione migliora. Io penso di sì...

ciao!
Senza la co2 mi pare un po' migliorato...considera però che l'ho tolta alle di oggi......comunque opererò in questo modo.

Rimetto la CO2 a bassissimo regime (almeno per finire la bombola), provo ad inserire anche l'areatore.
Poi passati un paio di giorni faccio i vari controlli dei valori e vedo PH e GH.
In base a questi valori, farò le modifiche del caso su questi ultimi e vediamo come l'acquario gira.
Il Kh non lo conosco ma lo posso verificare.....il ph con cosa l'aumento? visto che ad ogni cambio d'acqua mi va sui 6 - 6,2 pur usando quasi tutta acqua di rubinetto?
Infine....non ho mai usato i sali minerali...mi consigli un prodotto valido??

ciao
Docbottura non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10171 seconds with 13 queries