Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2006, 20:51   #6
cirrus
Guppy

Città: collodi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cirrus Invia un messaggio tramite Skype a cirrus

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Etienne
cirrus, gli aeratori erano uno "schizzo" che mi era venuto ai tempi, sono rimasti in funzione solo x poche settimane in maturazione.

Quello che non capisco è il perche il ciano e poi le filamentose siano comparse proprio quando i nitrati hanno iniziato ad abbassarsi, non dovrebbe essere il contrario?
Ciao,
io sono solo 2/3 anni che mi dedico a questo hobby e non so spiegarti il perche' succedono certe cose,sicuramente c'e' gente piu' epserta. Quello che ti riporto e' la mia esperienza.
Prima dell'ttuale vasca usavo il sistema miracle mud. Debbo dire che prima di usare questo sistema avevo i nitrati a 50,poi quando e' finalmente partito e prima che mi collassassero le alghe del filtro,i valori sono scesi a zero. nel frattempo avevo alzato il KH a 10 perche' anche quello era a 6/7 e mi avevano detto che poteva dipendere da quello la fomazioni di ciano.

Con la vasca nuova i primi mesi non ho avuto ciano,mi sono cominciate a comparire all'inizio dell'estate. Ho cambiato la plafoniera,prima due plafo 1*150,adesso una sola da 250 watts. Poi ho tolto il miracle mud e sono passato allo zeovit,poi ho cambiato le pompe marea con delle tunze 6100. dopo tutte queste cose sembra che le rocce comincino a dare qualche segno di ripresa. provo a portare via le ciano col getto di una pompa ogni due tre giorni e a toglierle con la lana filtrante.
Ora ho sospeso anche i cambi d'acqua settimanali,per vedere di far stabilizzare il piu' possibile la vasca.

Ti posso dire che nella vasca vecchia,dopo l'invasione di ciano rosse si erano formate le alghe filamentose verdi,quindi ero passato da una battaglia all'altra. Noto che quando vado a soffiare via le ciano,sotto trovo dei ciuffetti di filamentose (in qualche punto delle rocce). Forse e' un processo naturale.

Comunque la lotta continua,anche perche' se tutto funzionasse bene non ci sarebbe piu' interesse

Ciao Frank

IK5SRE
msn: cirrus.frank@hotmail.it
blog con foto vasca e accessori: http://cirrusfrank.spaces.live.com/

cirrus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13743 seconds with 13 queries