Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2006, 19:26   #98
pani
Pesce rosso

Cittā: Pesaro
Acquariofilo: Dolce
Etā : 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
dalla flora che vedo , nn avrai tantissimo bisogno di co2 . Puoi benissimamente introdurre un ampollina per la micro distribuzione in vasca . Magari sotto l'uscita della pompa in modo che quando incontra il getto , viene distribuita meglio .
si inizialmente era dietro il microsurium centrale poi adesso l'ho messo sotto l'aspirazione del filtro (vedi ultima foto) per allungare la permanenza in acqua delle microbolle (ci sono in commercio anche delle bocchette di aspirazione per i filtri con diffusore di co2 incorporato quindi l'idea non e' malvagia)
Comunque le prime settimane la crescita delle piante era rigogliosa e non c'erano alghe (nella mia vecchia vasca le microsorium crescevano come funghi con la co2) poi sono comparse ste alghe che fanno una patina bruno-rossastra (almeno non sono quelle filamentose -04 )e le piante hanno rallentato la crescita
sto cercando il motivo; neon, lemna in superficie, temperatura, differente scioglimento di co2.......nella vecchia vasca andavano a meraviglia le piante ma fare paragoni e' difficile perche i volumi sono molto differenti e anche la temperatura piu alta
pani non č in linea  

Page generated in 0,10327 seconds with 13 queries