|
Non conosco il libro, ma se ho capito il processo a cui ti riferisci non è una cosa tanto veloce. I metalli pesanti girerebbero in vasca per parecchio e non mi pare faccia del bene.
Ovvio che se i pesci non sono troppo delicati, come dici tu, la cosa magari non li turba più di tanto, ma da questo a dire che non serve il biocondizionatore mi sembra ne passi, anche perchè per quel che costa (compro grandi confezioni da negozi online) e per quel che se ne usa (un tappino a cambio d'acqua?) credo convenga molto di più usarlo.
Per quanto riguarda il cloro: quello sì che si può eliminare facilmente anche senza prodotti, ma tenere un paio di secchi d'acqua 12/24 ore a riposare per farlo evaporare (o anche tenere un areatore 20 minuti acceso a discapito della co2 disciolta naturalmente in acqua) mi impegna di più rispetto a mettere qualche goccia di biocondizionatore.
Poi ti ricordo che nel primo messaggio ha scritto semplicemente che non serve in quelle condizioni, senza specificare null'altro, e questo da un neofita può essere facilmente frainteso!