|
Quote:
|
Ciao a tutti,
ho comprato il kit co2.
mi date per favore qualche consiglio sull'utilizzo e ke dosi inserire.
grazie
|
Anch'io inizialmente avevo optato per lo stesso kit ma dopo un paio di settimane ne ho preso uno più "professionale" completo di manometro, diffusore in vetro, elettrovalvola, ecc... il tutto a 70 euro!!!
Dalle istruzioni del mio negoziante, ogni volta che il diffusore si svuota bisogna dare una spruzzatina dalla bomboletta. A suo dire non c'è pericolo di sovradosaggio poichè le piante consumano solo la co2 necessaria mentre quella in eccesso rimane nel diffusore.
Non che abbia qualcosa contro questo kit ma mi rompevo ad andare a spruzzare la co2 dalla bomboletta ogni volta che il diffusore si svuotava. E questo nel mio 200 litri, avveniva ogni dieci minuti (una bomboletta mi è durata un paio di settimane).
Il tuo acquario è un po' più piccolo rispetto al mio e richiede una quantità ridotta di co2 perciò, se non hai in vasca piante particolarmente esigenti, puoi tranquillamente tenerti il co2 optimat...Altrimenti fai come me: vai su e-bay e prendi un Professional System Aquili, si gestisce da solo ed è completo di tutto. A detta di molti non è il massimo ma io mi ci trovo benissimo e sono pronto a consigliarlo.
Ciao