Ma che discussione è?-28d#
Un acquario è un bene di lusso mi pare ovvio..non credo sia un genere di prima necessità nelle case degli italiani..-28d#
come hobby ce ne sono tantissimi anche di meno dispendiosi ed ecologici (pensa quanto sprechi di energia elettrica per far crescere colorate scleractinie)..fatti una partita a tennis, gioca a calcetto, dedicati al "faidate", alla lettura, al cinema a quello che preferisci..magari al dolce..
ti sei posto cosa spinga molti ad abbandonare un hobbie??
non credo c'entri solo il lato economico, come fai intendere, o le situazioni disastrate dell'economia italiana, dato che molti appassionati non ci badano atale aspetto se lo sono sul serio, magari intervengono altri fattori personali, per cui non potendo dedicarti come un tempo alla gestione della tua vasca che richiede molta attenzione e fatica decidi di chiudere, magari per un pò e poi ripartire quando sarà possibile..
P.S. se il settore produttivo no gode di buona salute in Italia io mi domanderei che politica economica e che classi dirigenziali e manageriali inette abbiamo avuto ed abbiamo tutt'ora in Italia..non è che tutto avvenga nel giro di pochi mesi o di pochi anni eh..una azienda grande e sana difficilmente crolla nel giro di pochi anni..così l'Italia che cmq non è un'azienda come qualcuno vuol far passare ma uno stato nazionale.