| se NO2 è zero il filtro biologico dovrebbe essere okper abbassare i nitrati servono molte piante e poco cibo ai pesci

ora che sei in una situazione critica direi cambi del 30% ogni 2-3 giorni e domani un giorno di digiuno, i giorni seguenti alimenti una o due volte al giorno solo quello che riescono a spolverare in meno di un minuto. Quando la situazione sarà regolare potrai tornare ad alimentare anche fino a tre volte al giorno.
 Ricorda di trattare l'acqua del cambio con biocondizionatore e falla riposare. immettila lentamente (io sul tubo ho messo un rubinetto che regolo in modo che esca un filo d'acqua e ci metta una mezzoretta a svuotare la tanica)
 puoi aggiungere qualche goccia di blu di metilene (in farmacia) in modo che vengano attenuiati gli effetti nocivi dei nitrati. (acqua azzurrognola, non esagerare altrimenti ammazzi i batteri del filtro) nel  dubbio per ora non usarlo, ma cominicia a cercarlo che non tutte le farmacie lo tengono, poi a seconda di quel che trovi ti diamo le dosi.

che acqua usi per i cambi? se usi acqua RO dovrebbe avere NO3 = 0, se usi acqua di rubinetto per legge dovrebbe essere  < 50, normalmente tra 10 e 20
 Hai fatto il test NO3 dell'acqua che usi per i cambi? No? cosa aspetti?

Hai troppi pesci per 100 litri devi eliminarne un po' al più presto
 con i tuoi valori di GH e KH eliminerei i poecilidi (molly e guppy)

ok ora un po' di cose da fare ce le hai...