Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2006, 00:45   #26
battima
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da wortice
battima, non ti preoccupare per il discosoma...sono dei veri muli! Io mi preoccuperei piu' per la vasca e i suoi valori... la derbesia non va tolta meccanicamente dalla vasca .. se lo fai in vasca, esse liberano spore che servono solo ad alimentare altre alghe. Metti le resine come ti e' stato consigliato e soprattutto dimentica la luce e i cambi d'acqua per un buon periodo di tempo...
Ora non so quanto movimento hai in vasca, ma ti consiglio di usare pompe dalla portata almeno 15 volte superiore al litraggio della vasca..specialmente all'inizio, ma non da meno in seguito, ti aiuteranno a non avere zone morte di corrente, causa spesso di cianobatteri. Controlla anche la qualita' dell'acqua osmosi, se non di buona qualita' ( priva di fosfati e silicati) non puo' fare altro che contribuire al problema che gia hai...
ho 2 eheim compact 600 lt/h (alternate ogni 6 ore) che su circa 28 lt lordi dovrebbero andar bene + 1 filtro a zainetto di non so quanti lt/h.
Per ora, dopo la pulizia della vasca e delle rocce, le alghe sono molto diminuite. Stanno ritornando i ciano.
Proverņ un po' senza luci... ma quand'č che mi rendo conto che posso iniziare il fotoperiodo?
battima non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09063 seconds with 13 queries