Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-2006, 15:24   #18
zanga
Pesce rosso

L'avatar di zanga

Città: Lecco
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 7 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la regola base però che penso sia una delle più sicure è che fin che non ci sono valori buoni in vasca e se non ci sono ospiti (a parte quelli spontanei che "andranno persi") è meglio non partire con le luci, non che uno debba fare test su test (se vuole buttare soldi in quello azz... suoi) ma almeno uno fatto bene (con dei buoni test) prima di dare luce e uno a fotoperiodo completo!!!
Se i valori non sono ok e dai luce chi giova di questo sono le filamentose e i ciano e poi ai voglia a estirparli !!!!! (ne butti di soldi)
Il fattore C come in alcuni casi non segue regole precise ma non è che diventa regola .

io personalmente consiglio 1/2 mesi di buio completo e pompe a manetta (anche lo skimmer se previsto), fai un test a fine del tutto se ok luce prima 2 poi 3 poi 4 poi 5 poi 6 poi 7 poi 8 poi 10 ore e rifai il test dopo 2 settimane che sei a fotoperiodo completo se tutto va bene inserisci i primi ospiti e via ..... non è detto che poi non accadano imprevisti anche così ma almeno quelli più comuni te li eviti
zanga non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08819 seconds with 13 queries