Discussione: Una domanda....anzi 2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-2006, 11:01   #3
Tropheus
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da capellone24
scusa ma se leggi il portale è pieno di articoli sulla tecnica del nano-reef.....devi mettere rocce in quantità almeno pari ad 1kg ogni 5 Lt ...meglio 1/3 del volume della vasca....tu hai solo 800g di rocce.......

per il discorso spurgo esistono varie teorie .....alcuni dicono meglio fare le cose con calma onde evitare casini con alghe ciano ecc ecc,altri sostengono che è meglio partire subito con un buon fotoperiodo onde evitare di far morire piccoli organismi che senza luce non vivono.........io ti consiglio almeno 20 g di buio e poi parti con un 'ora di luce e alzi di un'ora a settimana.....
il problema è che ti mancano i test (sono fondamentali) ....prima di mettere animali in vasca devi sapere se l'acqua è inquinata.........

allora vai con calma e compra nell'ordine
3-4 kg di rocce
pompa di movimento da 600 Lt/ora
test No2,No3,Po4,Kh,Ca,Ph
rifrattrometro
osmoregolatore automatico
per l'illuminazione hai tempo 2 mesi prima di arrivare al fotoperiodo completo quindi puoi aspettare.......le altre cose invece sono indispensabili.
Ciao!
io parlo in base all amia esperienza ho messo le rocce vive e ho fatto 3 sett di buio e poi ho iniziato con il fotoperiodo ed in un mese sono arrivato a 8 ore quindi si parla di 2 mesi di maturazione .....
poi se ti mancano delle rocce le potrai inserire quando mettererai degli invertebrati che sono mediamente sempre su rocce... quindi magari stai un po scarso di kg x poi nn trovarti ad nn avere spazio e metterne troppe.. x quanto riguarda la lampada ha un mese x decidere che fare dipende dalle tue finanze... x quanto riguarda i test sono costosi quindi per i primi tempo affidati ad un negoziante competente.....
devi leggere leggere informarti capire leggereesperinze su internet hai modo di farlo.... vedrai che quano inizierai a capire ti verra piu facile...
Tropheus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10886 seconds with 13 queries