Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2006, 23:44   #1
xamarang
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Strano ma...ANCORA ALGHE!!!

Ciao a tutti!Cerco disperatamente una soluzione.Ho un acquario da 100 litri, con sistema di CO2 con bombola senza regolatore di bolle, come sistema filtranta ho cannolicchi e 2 tipi di lana di perlon,sono presenti 2 neon da 18 watt l'uno.Come pesci ho 8 Barbus verdi,9 neon,5 molly,3 coridoras,4 guppy e una simpatica lumaca con il guscio nero e striature gialle di cui non ricordo il nome.Per le piante ho anubias barteri nana,cryptocoryne wendtii brown e willis,echinodorus cordifolius fluitans,limnophila,ludwigia repens,rotala rotundifolia.Fertilizzo secondo indicazione sulla scatola di fertilizzante liquido tetra.Valori dell'acqua:ph:7.6 kh:3 gh:10 no2:0 no3:100(sono sempre cento anche dopo un giorno dal cambio dell'acqua).L' acquario è avviato dal 1 agosto 2006.I neon rimangono acces per un totale di 9 ore regaolate dal timerCambio dell'acqua settimanale pari al 10%.Improvvisamente mi compaiono su tutte le piante fuorchè le anubie delle bellissime alghe filamentose e sue vetri delle belle alghe verdi -04 -04 -04 -04 !Passato un mese queste si sono depositate anche sulle anubie che ora hanno fluenti capelli neri.In questo mese (da quando sono spuntate) ho cambiato circa iòl 30% di acqua settimanalmente introducendo acqua osmotica ho pulito giornalmente le piante, ho smesso di somministrare fertilizzante (le piante sono in crescita).Le bolle di CO2 sono circa una ventina all'ora ho comprato il tst sera che mi dice di aumentarlo.Ho rimosso il filtro di carbone(meglio metterlo) ho gia usato un prodotto contro le alghe. Si sono calmate però sono sempre quelle.Le anubie hanno iiziato a fare macchie gialle sulle foglie (soffrono la mancanza di fertilizzante?).Cosa posso fare?perche NO3 è costantemente alto?meglio rimettere il carbone?Quando faccio il cambio dell'acqua elimino prima tutte le piante e del fondo viene su della roba...Prima no però le piante sono aumentate...Aiutoooo!!!
xamarang non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16184 seconds with 15 queries