Aggiornamento:
ore 16 e qualcosa.......
ritorno a casa dal lavoro, mi lavo e vado a mangiare.
aspetto con trepidazione che una coppia che tengo in 100 lt. mi spari le uova.
Finisco di mangiare alle 16 e 20 e vado a dar cibo le vasche, convinto che in quella vasca ci fosse qualche novità positiva.
Noto che la femmina ha la papilla genitale leggermente estroversa rispetto a ieri e che il maschio ha un comportamento "strano".
Mi rassegno ad aspettare qualche altro giorno e mi sposto nella vasca di cui in oggetto.
Vi ricordo che il cannibale ora è in un'altra vasca ancora e che in quella resta la coppia e qualche caridina.
Con mia somma sorpresa noto la femminazza che si struscia sulle foglie con una papilla genitale enorme, ed il maschio che sembrava machoman.
Dò da mangiare, mi accendo una sigaretta dopo il caffè che segue il mio pranzo e mi siedo vicino alla vasca.
Nel giro di 5 minuti la femmina inizia a deporre, che bello è la seconda depo, si vede che sono un pò più affiatati (poi c'è il maschio che è uno spettacolo).
Nel più bello, mentre la femmina stava sparando circa 10 uova di botto ed il maschio era beato a fecondarle in tutta tranquillità arriva il terremoto:
AAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRGHHHHHHHHHHHHHHHHHH!! !!!!!!!!!!!
Aiuto! anche stavolta perdo la covata?
Per fortuna no, il terremoto è durato circa un minuto, i pesci avranno mangiato si e no 30 uova, speriamo che le restanti mi diano i loro frutti,sennò prendi i pesci e me li faccio fritti.
Cavolo però......
il terremoto ha datto una gran botta alle vasche -05 -05 -05
c'è stato un istante che pensavo si rompessero.
W IL PONTE SULLO STRETTO!!!!!!W IL TERREMOTO CHE LO SCASSA, LO BUTTA A FONDO E FA TANTE TANTE TANE PER I PESCI, HOOOAHHHHHHHHHH.