Discussione: HQL in tanganica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2006, 20:14   #6
malawi
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bomfunk
I litri non li so, dato che è una vasca angolare... http://nukunuku.altervista.org/acquariooooooooooooo.jpg
Comunque è alta 60 cm, per questo le HQL dovrebbero andar bene...
Inizialmente volevo mettere dei discus, ma essendo questi bisognosi di molte cure dovrò rinunciarne in quanto la vasca si trova a casa di mio padre che visito solo durante il fine settimana e le feste. Penso quindi che, a parità di bellezza, il tanganica sia più abbordabile e meno impegnativo di un biotopo amazzonico, concordate?
Mi avevano colpito, a parte i vari brichardi, leleupi, ecc anche i paracyprichromis, i cyprichromis, gli altolamprologus ed i mormiridi, anche se le specie del tanganica di questa famiglia sono pressochè introvabili...
I discus non sono mica cosi' delicati come vogliono far credere, anzi. Fra i sudamericani sono fra i piu' robusti e puoi anche torturarli parecchio che non schiattano. I ciclidi piu' delicati secondo me si trovano proprio nel tanganica. Comunque se vai sui brichardi o qualche specie di questo gruppo sono i piu' robusti che esistano. Il vantaggio poi e' che per loro probabilmente puoi usare acqua di rubinetto. Per le luci bastano 30/40W altrimenti sono disturbati. Anche quelli che vivono nella wave zone cercano riparo sotto ai sassi.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10396 seconds with 13 queries