Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2005, 23:04   #6
ReK
Discus

Città: prov.BG
Acquariofilo: Dolce
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
pensavate mi fossi dimenticato di aggiornarvi sull'andamento

dopo 10 giorni di luce fotoperiodo tra 5 e 6 ore dalle 12 alle 17 massimo 18 ( a luci spente la vasca è talmente buia che non si vede niente perchè sta nel corridoio e non ci sono finestre)...ecco cosa ho costatato:

- in generale le piante crescono bene
- dopo 15 min di luce le piante iniziano a emettere bolle
- le echino ozelot prima con 12 ore di t8 la nuova foglia la mettevano solo quando la precedente era bella grossa, ora stanno mettendo entrambe una foglia nuova e la precedente non è ancora completa

- le higrophilie varie crescono bene

- l'Hydrocotyle leucocephala cresce molto velocemente.

- la vesicularia e le anubias nane fanno bolle e prima non le facevano

- dopo 2 - 3 ore di luce non avrei così tante bolle nemmeno con l'areatore...a volte capita che persino gli scalari ne facciano...ma credo che + che farne loro siano le bolle ad attaccarsi alle pinne

- l'aumento delle bolle è esponenziale fino a quando spengo le luci perciò immaginate voi quante ce ne sono quando spengo

- anghe...per ora no...ho sempre un paio di ciuffetti di quelle nere a pennello sullo stelo delle nuove piantine dell'echino che c'erano già quando l'ho comprata ma che non si sono ingrandite (penso che appena riesco tolg la pianta e immergo lo stelo dove c'e' l'alg nell'acqua ossigenata per qualche minuto) e qualche filamentosa che c'era già, ma sembra che stiano regredendo.

L'unico problema riscontrato è che l'alternantera rosefolia ha perso un sacco di foglie ma è normale con un fotoperiodo così corto

ReK non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12788 seconds with 13 queries