Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2006, 15:55   #10
merdus
Guppy
 
Registrato: Nov 2003
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 340
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a merdus

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tomclancy
sai cosa non mi convince?forse se avessi messo degli scarichi sul fondo direttamente collegati al filtro avresti risolto il fastidiosissimo problema degli oggetti,foglie ed altro depositati sul fondo.

a proposito ma quanto costa quell'impermeabilizzante!?

comunque complimenti ancora!

Grazie per i complimenti!

Per quanto riguarda il dubbio sollevato: è più che leggittimo e, sinceramente, ci ho pensato e non poco. Ho preferito evitare perchè ritengo di poter ottenere lo stesso risultato (anzi migliore) con delle pompe adeguate e sifonando quando necessario. Comunque, avrei dovuto mettere delle griglie sugli scarichi per evitare che aspirassero anche pesci piccoli ed avannotti, inoltre mettendole proprio sul fondo credo che avrei avuto non pochi problemi di "intasamento", quindi una possibile soluzione sarebbe stato il posizionamento degli scarichi ad almeno una decina di cm dallo stesso (considerando anche la ghiaia che metterò). Un'altra considerazione sul fondo l'ho fatta da vecchio acquariofilo ed è il fatto che preferisco "scombussolarlo" il meno possibile considerando che proprio in esso si instaureranno dei processi fondamentali per la vita e l'equilibrio del laghetto
Non voglio avere la presunzione di aver fatto la cosa giusta, però lo scarico, più che per il filtro, l'avrei utilizzato per i cambi d'acqua e per questo mi basta una "T" nel tubo di mandata dell'acqua al filtro, senza scarichi che col tempo possono creare problemi o perdite (così non c'è rischio o, comunque, è tutto facilmente riparabile, visto che le tubazioni sono esterne).

Per quanto riguarda i costi dell'impermeabilizzante, non li conosco poichè sono nel cumulo degli altri materiali usati anche per i lavori a casa. Appena otterrò i conti dettagliati, ti farò sapere!
Ciao
__________________
Non aspettare che il vento gonfi le vele della tua forza, soffiaci dentro da te! (Cesare Pavese)
Lo tengo per vero qualsiasi cosa accada, lo sento quando più io soffro: è meglio aver amato e perso che non aver mai amato! (Alfred Tennyson)
merdus non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13438 seconds with 13 queries