Dal punto di vista della costruzione: il grosso è fatto, devo solo decidere se passare una vernice per piscine oppure no
Per l'allestimento, invece, aspetterò la primavera (anche se probabilmente lo farò girare già da questo inverno (per ottenere una perfetta maturazione dell'acqua ed il rilascio di eventuali sostanze nocive) e la fine dei lavori (dobbiamo rifare tutto l'esterno, facciata inclusa) a casa mia, comunque è probabile che per il bordo utilizzi del porfido rosso del Trentino che sarà la pietra dominante (tutti i viali, il marciapiede intorno casa e la zoccolatura saranno realizzati in porfido) una volta ultimate le opere.
Per quanto riguarda la parte tecnica, ho a disposizione:
1. Filtro PF 10000 Tetrapond
2. Pompa Tetrapond GPX 5000 (mi è stata regalata da mio zio insieme al filtro Tetra)
3. Filtro Askoll PressureFlo PF 8000 (con lampada UV)
4. Pompa resun King 5f (6000 litri l'ora con cinque giochi d'acqua).
Non so ancora come e cosa utilizzerò (certamente l'Askoll Pressure Flo che sarà semi-interrato): di sicuro ci sarà un gioco d'acqua nella parte più larga del laghetto, forse una piccola cascatina nella zona più stretta e due bei faretti immersi nel blu
Anch'io, ovviamente, sono stra-curioso di vedere il laghetto ultimato... dovrò pazientare un pò!