Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2006, 14:36   #7
And76
Guppy

Città: Nole (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie esox per i preziosi consigli...
Per la pimelodella immaginavo che potesse creare qualche problema, pazienza.
Per i caracidi, devo dire che i Palmeri piacciono un sacco anche a me, in ordine di preferenza gli metto davanti solo i robertsi; questione di gusti a parte, volevo ancora sapere quale potrebbe essere il numero giusto per creare un bel branchetto. Mi spiego meglio, ipotizzando di volere inserire rosaceus, palmeri ed uno tra prionebrama o thayeria, quanti ne dovrei/potrei inserire per specie? Io pensavo a 8/10 esemplari per specie, ma il mio dubbio principale è sempre lo stesso: in 400 lt di vasca è meglio avere un grosso branco (20 o più esemplari) di una specie sola, oppure 8/10 esemplari di 3 specie diverse andrebbero comunque bene?
Questo dubbio non nasce tanto da una questione estetica (penso che 3 gruppi di 8/10 pesci siano già un bel vedere), ma soprattutto da una questione comportamentale, penso che un bel branco fitto della stessa specie (30 individui ad esempio) dia la possibilità di osservare determinati comportamenti gregari e gerarchie di branco difficilmente osservabili nella maggioranza dei casi (spesso i caracidi vengono allevati in vasche piccole ed in gruppi ridotti all'osso).
Spero di aver reso l'idea....

Ciao, Andrea.
And76 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11480 seconds with 13 queries