Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2006, 23:02   #9
romolito
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh, in realtà, già nel secondo post mi sono molto ridimensionato, no?

Abbandonando un progetto ADA puro, avevo pensato ad un fondo con Onyx Sand della Seachem (mi piace il colore) che dicono sia molto buono per "plantacquari". Credo che per uno spessore di circa 5 cm medi ce ne vorranno un 12 litri.
Sopra questo strato vorrei disporre ed ancorare dei pezzi di zanzariera in plastica (possibilmente nera in modo da mimetizzarsi col fondale) al quale legare tipi diversi di "muschio".

Per l'allestimento avevo pensato a qualche legno (mi piacciono molto i Mopani che sono anche abbastanza economici) e a qualche roccia di medie dimensioni (quelle "base" anch'esse molto economiche e porose, oppure qualche Seriyu Stone della ADA, decisamente più costose, magari da aggiungere in un secondo tempo) da disporre centralmente.
Dietro credo applicherò un fondo chiaro, celeste magari. Prima cmq farò delle prove con del cartoncino esterno.

I dubbi maggiori, a questo punto, sorgono per il filtro e la CO2. Avevo visto, tra gli articoli del "fai-da-te" un sistema di Co2 a lievito... pensate sia sufficiente vista anche la poca esigenza del muschio?
e per il filtro? che suggerite?

Grazie!
romolito non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10848 seconds with 13 queries