Ciao romolito... bel nome... e sopratutto complimens per il dottore (in cosa???)
Sicuramente pensi in grande e complimenti, ricreare qualcosa fatto da Amano e un attimino difficile e credo che te ne renderai conto da solo.....
Non voglio toglierti l'entusiasmo, ma e veramente una cosa difficilissima e se ti viene male non perderti d'animo e continua finche non avrai trovato la perfezione, cio che ti soddisfa.
Ora, premessa che ho solo 15 anni e non ho molta manualitā, ma il pratino e na cosa alquanto difficile e ci vuole un'ottima e potentissima illuminazione fai pure 1w/l se non di piu, dipende anche dall'altezza della colonna d'acqua.
Se metti il pratino come giustamente hai pensato le Caridine (gamberetti pulitori) sono gli abitanti perfetti, magari poi scegli qualche pesce che vive in branco, ma qua va tt secondo i gusti..... io proporrei un bel gruppone di rasbore che sono dello stesso biotopo delle caridine....
Osseno mettici i classici neon.... ocio a NON mettere scalari, discus o roba simile.... che li ci stanno stretti...
Le piante sceglile sempre con cura e anche i pesci, non fare le cose di fretta che nell'acquariofilia e il peggior nemico!!!
Non so piu che altro dirti, spero di esserti stato di aiuto
ciao e alla prossima!!

The right man in the wrong place can make all the difference in the world. (The G-Man)
|